Natale sul ghiaccio: 4 piste di pattinaggio dove divertirsi con la famiglia in Ticino

Natale sul ghiaccio: 4 piste di pattinaggio dove divertirsi con la famiglia in Ticino

Natale sul ghiaccio: 4 piste di pattinaggio dove divertirsi con la famiglia in Ticino

L’arrivo del Natale smorza il terribile gelo dell’inverno con l’installazione di tante piste di pattinaggio dove potersi divertire in compagnia.

Chi ha deciso di visitare i villaggi e i mercatini natalizi in Ticino, quest’anno avrà modo di provare in diverse località una fantastica esperienza sul ghiaccio adatta sia agli adulti che ai bambini.

MelideICE 2023, la celebre pista su ghiaccio naturale arriva alla sua 11esima edizione

Dal primo dicembre 2023 al 14 gennaio 2024 tornano a Melide il villaggio natalizio e la pista di pattinaggio per grandi e piccini.

L’allestimento si affaccia sul lago, regalando a tutti una suggestiva ambientazione invernale, riscaldata dai colori dei banchetti, dalle leccornie e dalle attività per scuole e famiglie.

La pista di ghiaccio naturale è ampia 525 m2 ed è aperta alle classi delle scuole elementari del territorio durante le mattine dei giorni feriali. Nei pomeriggi feriali e nei weekend, invece, è aperta al pubblico.

L’ingresso è gratuito e i prezzi per il noleggio sono i seguenti:

  • Noleggio pattini per convenzionati (1 giorno) - CHF 3;
  • Noleggio pattini per non convenzionati (1 giorno) - CHF 6;
  • Noleggio foche - CHF 3.

Si accettano pagamenti con carte e con EURO, questi ultimi solo banconote (il resto verrà dato di CHF).

Trattandosi di una pista all’aperto, potrebbe rimanere chiusa nei giorni di cattivo tempo.

Per controllare gli orari di apertura per tutti i giorni di manifestazione, puoi consultare il programma sul sito ufficiale di MelideICE.

Prima edizione di Winterland a Locarno, dove divertirsi a pattinare sul ghiaccio

Dopo l’ultimo anno di Locarno on Ice, la città nel 2023/24 ospita la prima edizione di Winterland, un evento organizzato grazie alla collaborazione tra Comune, enti turistici, il PalaCinema e la Raiffeisen.

Installato presso Piazza Grande dal 24 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, Winterland immerge in un’atmosfera magica grazie alle proiezioni colorate, e presenta una pista di pattinaggio e l’Ice Toboga, ovvero un’attrazione divertente con gommoni e uno scivolo di ghiaccio.

La pista di Locarno non è solo bella, ma anche green, poiché permette un risparmio energetico fino al 40%.

L’ingresso è gratuito per tutti, mentre il costo del noleggio di pattini e pinguino è pari a 5 CHF.

Festa e sport sulla pista di ghiaccio di Bellinzona

Natale in Città è la manifestazione che tutti gli anni veste Bellinzona di magia e colori. Il 2023 prevede anche la tradizionale presenza di una fantastica pista di pattinaggio presso  Piazza del Sole.

I piccoli e grandi pattinatori potranno scivolare in pista, circondati dal profumo dei dolci natalizi e dallo splendido albero che simboleggia la festa.

La pista è aperta dal 3 dicembre 2023 al 9 gennaio 2024. L’ingresso è gratuito e il noleggio dei pattini costa 5 CHF. Chi vuole, può utilizzare i gommoni pagando sempre 5 CHF.

La pista di pattinaggio di Piazzale alla Valle diventa il cuore delle attrazioni natalizie di Mendrisio

Le famiglie appassionate di sport invernali che passano da Mendrisio, quest’anno potranno trascorrere dei momenti spensierati in pista, presso Piazzale alla Valle.

Dopo gli anni di stop forzati, la cittadina torna nuovamente a proporre tante esperienze divertenti e giocose per locali e visitatori.

L’apertura ufficiosa della pista si terrà il primo dicembre 2023, mentre l’inaugurazione avverrà il 2 dicembre. Tra corsi di pattinaggio, eventi speciali, banchetti artigianali e pieni di gustose merende, il Natale a Mendrisio torna nuovamente a splendere.

Verosimilmente, la pista rimarrà aperta fino al termine delle feste natalizie, il 7 gennaio 2024.

Queste sono 4 fantastiche piste di pattinaggio dove passare un pomeriggio gioioso con i tuoi figli nell’attesa del Natale. Visita i villaggi e i mercatini delle cittadine del Ticino e immergiti in nell’atmosfera unica di questo dolce periodo.

Lascia un commento

* Campi obbligatori

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

X

Default Offer Title

You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!

60 attività Montessori per il mio bebè
60 attività Montessori per il mio bebè

✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato

✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita

✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva

✔️ Spedizione gratuita in tutta la Svizzera a partire da 45CHF

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.

Lingua: Italiano

Ideale per bambini da 0 a 15 mesi

Marco consiglia questo prodotto:

  • Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.

prodotti ecologici lovebabies

SFr. 13.00